Povia, Vero nerazzurro: il video dell'inno scritto per l'Inter
Vai al contenuto

Vero nerazzurro รจ l’inno di Povia per l’Inter: i tifosi insorgono sui social

Chitarra

Povia, Vero nerazzurro: il video dell’inno per l’Inter scritto dal cantautore milanese dopo lo Scudetto. La canzone non convince i tifosi.

Dopo lo scudetto, impazza nell’ambiente Inter la discussione sul nuovo inno. E c’รจ giร  un candidato che ha preparato un brano nuovo di zecca per l’occasione: Povia. Grande tifoso nerazzurro, il cantautore milanese, ex vincitore di Sanremo, ha proposto alla societร  e ai suoi colleghi tifosi Vero nerazzurro, un inno scritto col cuore proprio per celebrare il trionfo della squadra guidata da Antonio Conte. Ma sui social in molti non hanno apprezzato, e anzi non manca l’ironia sul ritorno di uno dei cantautori piรน controversi della nostra musica.

Povia, Vero nerazzurro: il video

Il 48enne cantautore ha giร  pubblicato il video del suo inno, presentandolo con una dedica sentita al papร , scomparso da poco. A quanto pare l’artista aveva promesso al padre che se l’Inter avesse vinto lo scudetto, avrebbe scritto una bella canzone. E ha mantenuto la sua parola.

Chitarra
Chitarra

Scrive l’artista meneghino: “Avrei tanto voluto che la sentisse, ma confido che gli angeli facciano in modo che accada. Lui mi ha trasmesso la passione nerazzurra, cosรฌ ho montato questo video per ricordarmi di quante volte siamo andati insieme a vedere l’Inter. La dedico a tutti i veri nerazzurri e spero un giorno di poterla sentire allo stadio e fare la OLA come nel video“. Nel pubblicare il brano, ha perรฒ mandato anche un messaggio ai suoi hater: “Distruggere รจ il mestiere di chi non sa creare, ciao pirlotti”. Di seguito il video:

Povia scrive un inno per l’Inter: l’ironia dei social

Sono bastati pochissimi minuti per far scatenare i tifosi nerazzurri sui social. Non a tutti รจ infatti piaciuta la canzone di Povia. Anzi, sono piรน i commenti ironici che i complimenti. Tra i tanti meme pubblicati sui social c’รจ chi ipotizza che l’Inter, dopo aver sentito la canzone, abbia deciso di restituire lo scudetto e sciogliersi. C’รจ chi si chiede se l’artista sia effettivamente del mestiere, e chi invece teme l’arrivo di punti di penalizzazione in classifica. Ma qualcuno manda anche un avvertimento agli altri tifosi: attenzione, puรฒ causare diarrea.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 19:35

Claudio Baglioni: In questa storia che รจ la mia diventa un’opera-concerto